top of page

​

Le festività religiose seguono il tradizionale calendario cristiano: l’Assunzione, 15 agosto; Tutti i Santi, 1° novembre; l’Immacolata Concezione, 8 dicembre; Natale, 25 dicembre; Santo Stefano, 26 dicembre ; Venerdì Santo, Pasqua, Lunedì di Pasqua, Pentecoste, le cui date variano di anno in anno. Tra le festività laiche segnaliamo la Festa del Lavoro, il 1° maggio; il May Day, il primo lunedì dopo il 1° maggio; il Spring Bank Holiday, a maggio.

Articolari festeggiamenti in onore del giorno del compleanno della Regina a metà giugno, in cui si organizza una parata detta il Trooping of the Color.

​

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DIVERTIMENTI E INTRATTENIMENTI

Diverse le manifestazioni sportive che si tengono durante l’anno, tra queste vi segnaliamo il Grand National, la corsa ippica a siepi ospitata a Liverpool il primo sabato di aprile;

La finale FA CUP di calcio nello stadio londinese di Wembley nel mese di maggio; i campionati di tennis di Wimbledon alla fine di giugno. Pittoresco il Carnevale caraibico che si tiene alla fine di agosto nel quartiere londinese di Notting Hill!

 Londra, in particolare, offre poi un’infinita selezione di pub e discoteche per tutti gusti e per tutte le tasche! C’è solo l’imbarazzo della scelta!

bottom of page